Animali e bambini

Animali domestici, sono quelli da compagnia, quelli con cui condividere momenti quotidiani, tra le mura di casa e non. Gli animali domestici sono quelli che ci stanno vicino solo a questo fine, la compagnia, ciascuno a suo modo, come vedremo, ma vicinanza innanzitutto.

IMG-20171104-WA0003

 

Va precisato perché ci sono animali con cui capita di dividere lo spazio di casa, quindi letteralmente “domestici”, ma che non sono animali domestici bensì da reddito. Perché hanno utilità di tipo produttivo. Che sia latte, carne, lana,, soprattutto rifacendosi ad attività di tipo primoridale.

 

FB_IMG_1462648773076

Oggi, vedremo, che la categoria degli animali domestici è molto varia e c’è qualche infiltrato da reddito che in epoca moderna si è reinventato da compagnia.

20160703_162428

I più diffusi animali domestici sono senza dubbio cani e gatti, in generale i mammiferi, seguiti da uccelli e pesci. Questi ultimi sono molto numerosi perché abbastanza semplici da tenere e inseribili in ambienti e in agende in cui per un quadrupede peloso non c’è spazio, però sono animali domestici che presuppongono l’acquisto di attrezzature specifiche non del tutto a basso costo. Anzi, se si vogliono fare le cose per bene, è un investimento. Ma un investimento in compagnia animale, colorata e vivace.

 

IMG_20161020_074425

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star