tutto quello che bisogna sapere e le ricette migliori! La detox water non è altro che acqua aromatizzata che si può fare facilmente in casa con verdure, frutti o con aromi. Le ricette ormai sono svariate, ma alcune sono particolarmente indicate per disintossicare l’organismo, stimolare il metabolismo e per eliminare i liquidi e la ritenzione
Si tratta essenzialmente di un’acqua aromatizzata con frutta o verdura lasciata in infusione in acqua fredda: questo procedimento serve a renderla appetibile e ad ottenere determinati benefici dagli ingredienti contenuti. Fare un periodo di detox non significa fare una dieta ferrea, ma inserire nella nostra dieta bevande e cibi sani, proprio come le verdure e la frutta.
Per preparare le detox water, la frutta dovrà essere messa in infusione in acqua fredda (o anche con del ghiaccio) e lasciata in frigo per diverse ore o anche per una notte intera. Per la Fruit Detox water vi occorrerà della frutta fresca di stagione (vanno bene qualsiasi tutti i tipi di frutta eccetto le banane) preferibilmente biologica, soprattutto per i frutti e gli agrumi da non sbucciare. Potete usare fragole, arance, limoni, lime, more, anguria, lamponi, kiwi, ananas, pesche, uva, ciliegie, pompelmo e tutta la frutta che preferite! Ricordatevi che tutti i frutti, oltre ad essere gustosi, hanno tantissime proprietà benefiche e depurative. Tuttavia, potete preparare la vostra detox water anche con le verdure e gli aromi che preferite (carote, cetrioli, sedano,finocchi, menta ecc.